Modalità di spedizione

Spediamo gli ordini direttamente da San Giovanni in Marignano, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00. Tutti gli ordini ricevuti entro le 14.00 verranno evasi il giorno stesso.

Gli ordini ricevuti dopo le 14.00 del venerdì e durante il fine settimana, saranno processati dal Lunedì mattina successivo.

Questa modalità di gestione degli ordini è indicativa e non vincolante, poiché possono presentarsi casi per cui la gestione dell’ordine richieda più di quanto sopra indicato, comportando un lieve slittamento della spedizione.

I tempi di consegna dipendono esclusivamente dai tempi di trasporto del vettore utilizzato ed indicativamente in Italia sono di:

  • 24 ore (Nord/Centro) lavorative successive al giorno di spedizione
  • 48 ore (Sicilia, Sardegna, Puglia, Campania, Calabria) lavorative successive al giorno di spedizione
  • Ritiro in NEGOZIO: puoi ritirare gratuitamente qualsiasi ordine, preventivamente pagato, presso il punto vendita in Via Case Nuove 360, 47842 San Giovanni in Marignano RN, dal giovedì alla domenica, dalle 15:00 alle 19:00.

Ricordiamo inoltre che i controlli di verifica delle transazioni potrebbero causare lievi ritardi nella spedizione degli ordini effettuati.

Durante il periodo promozionale o di saldi le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi ci riserviamo il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi indipendenti dal controllo di puntofashion.com.

 

GARANZIA LEGALE

Se hai acquistato su puntofashion.com un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o non conforme da parte di Puntofashion.com.

La garanzia legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Nota: Ci riserviamo il diritto di richiedervi prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farci carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i nostri locali.

Ci riserviamo inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nell’e-mail con le istruzioni, o non conformi a tutte le condizioni previste.

Le spese di spedizione per la restituzione di articoli difettosi/non conformi sono a carico di Punto Fashion, che organizzerà il ritiro per la restituzione del bene.

 

DIRITTO DI RECESSO

Puntofashion.com è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Qualora un cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, di seguito è indicata la politica dei resi.

Un consumatore può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo a Puntofashion.com senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

Per richiedere l’autorizzazione di reso è necessario inviare una richiesta all’indirizzo info@puntofashion.com specificando nell’e-mail i codici degli articoli che volete restituire e la compensazione che desiderate: cambio taglia o rimborso. Una volta ricevuta la vostra richiesta di reso riceverete un’e-mail di conferma.

Potete scegliere due tipi di compensazione:

Cambio Taglia: potete effettuare il cambio solo per una taglia diversa o un colore diverso del medesimo articolo, se disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un altro articolo. È previsto un solo cambio merce per ogni articolo.

Rimborso: processeremo i rimborsi non appena saranno completate la ricezione, la verifica e l’accettazione dell’articolo reso. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Puntofashion.com, ad eccezione di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore può contattarci direttamente tramite e-mail a info@puntofashion.com, il nostro Servizio Clienti provvederà ad indicare come procedere.

 

Politica di reso

La politica resi di Puntofashion.com consente ai clienti di ripensare al proprio acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. La politica resi di Puntofashion.com non pregiudica i diritti dei clienti derivanti dalla legge e il loro Diritto di recesso. Se si acquista e si recede entro 14 giorni dalla consegna (dello specifico prodotto che si intende rendere), sarà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo. Le spese della confezione regalo e di altri servizi (come, ad esempio, il Contrassegno) associati al relativo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.

In caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a carico del cliente (“consumatore” o “professionista”). È possibile richiedere a Puntofashion.com di provvedere al ritiro del prodotto che si intende rendere. In questo caso Puntofashion.com provvederà ad effettuare il ritiro e trattenere € 9,99 per sostenere i costi di spedizione del prodotto reso. Nel caso in cui il cliente decida di rendere in autonomia il prodotto ricevuto e conforme, la spedizione di reso effettuata a carico dell’acquirente che rende dovrà essere una spedizione tracciabile con richiesta obbligatoria di firma alla consegna. Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non dev’essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati, alterati o danneggiati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le calzature e le loro suole devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Se si restituisce l’articolo integro e in conformità a come è stato ricevuto, si avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto restituito. Sono esclusi dal rimborso (o detratte dallo stesso, in caso di spedizione gratuita) € 9,99 (pari al costo di una spedizione standard) in compensazione alle spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto all’acquirente destinatario.

Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 10 giorni dal ricevimento dell’articolo restituito, dopo aver provveduto alla verifica dell’integrità del prodotto stesso.

Ogni capo dev’essere restituito comprensivo di tutte le etichette, delle confezioni e degli accessori originali ricevuti insieme all’ordine (dustbags, grucce, copriabiti, ecc..).

Tutti i capi e gli accessori devono essere restituiti insieme alle scatole originali, considerate parte integranti del prodotto stesso. Le stesse non devono essere state danneggiate e/o alterate in alcun modo, né utilizzate come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere spediti all’interno della scatola originale. Il cliente è inoltre tenuto a restituire i prodotti seguendo le istruzioni fornite senza ritardo e comunque dovrà effettuare la spedizione del prodotto reso entro 10 giorni dalla data della richiesta di reso.

A seguito delle nuove politiche di Paypal, i rimborsi relativi agli ordini effettuati con questo metodo di pagamento, che siano annullati dall’acquirente prima della spedizione oppure rimborsati successivamente ad un reso, saranno rimborsati al netto delle commissioni sulla transazione maggiorate dell’IVA. Per la massima trasparenza l’importo potrà essere richiesto dal cliente tramite mail all’indirizzo info@puntofashion.com prima di effettuare il reso.

Nota: I costi relativi alle spese di spedizione di invio e di ritiro dei prodotti resi, sopra indicati come trattenuti, si riferiscono a importi per ordini con destinazione Italia.

Per quanto riguarda i costi trattenuti per ordini con destinazione in uno qualsiasi di tutti gli altri Paesi, il costo di riferimento è quello riguardante le spese di spedizione sostenute (o che si sarebbero sostenute in caso di spedizione non gratuita) per l’invio di un prodotto nello specifico Paese ed indicate al momento dell’ordine (qualora l’importo dell’ordine non superi la soglia gratuita).
In caso sia richiesto da parte del cliente che il prodotto reso venga ritirato da Puntofashion.com, l’ulteriore costo della spedizione di ritorno del prodotto che si intende rendere sarà preventivato dal Servizio Clienti di Puntofashion.com e provvederemo al ritiro del prodotto reso solo a seguito accettazione del costo preventivato.

 

COME EFFETTUARE IL RESO?

Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail a: info@puntofashion.com specificando i prodotti da rendere, il numero d’ordine relativo e la volontà di recedere.

MODALITA’ DI RESTITUZIONE DELLA MERCE

Il Servizio Assistenza Clienti di Punto Fashion risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci, indicando l’indirizzo esatto dove potrete spedire la merce resa. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma con una spedizione tracciabile. Tuttavia, non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno.